PRODURRE BUON CIBO LOCALE, PRIVO DI OGM E PESTICIDI, ALLEVAMENTI SENZA CRUDELTÀ SUGLI ANIMALI

8 Alimentazione

In futuro, il denaro dei contribuenti europei sosterrà solo una produzione alimentare sana per i cittadini europei, senza sovvenzionare l’agroindustria che distrugge i nostri terreni, intensifica le crisi della biodiversità e monopolizza la produzione alimentare.

I pesticidi più velenosi devono essere vietati ​​il prima possibile. Siamo contrari al dumping dei prodotti agricoli europei sul mercato mondiale, che distrugge la produzione alimentare locale in molti Paesi in via di sviluppo. La misura in cui gli agricoltori beneficiano delle politiche agricole europee dovrebbe dipendere da quanto proteggono il clima, proteggono l’acqua, investono nel benessere degli animali, proteggono la biodiversità e si astengono dall’utilizzo degli OGM.

Vogliamo prezzi equi dei prodotti per gli agricoltori in zone rurali vitali, invece di favorire poche multinazionali con enormi proventi. I Verdi difendono il benessere degli animali da allevamento e rifiutano la crudeltà degli allevamenti di massa e la tortura del trasporto di bestiame a lunga distanza.

Il Manifesto Europeo