Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Settimana per il Clima: Mobilitazione Stop CETA e No OGM

25 Settembre 2019 @ 16:30 - 18:30

CETA

L’appuntamento è per mercoledì 25 settembre, alle ore 16:30, davanti al Ministero delle politiche agricole alimentari (Via Venti Settembre, 20), dove chiediamo al Governo italiano di NON RATIFICARE l’accordo a difesa di tutta la filiera italiana dei prodotti DOP e DOCG.

E’ incredibile che proprio durante la settimana mondiale per il clima si debba sentire la proposta di apertura del Ministro all’Agricoltura Bellanova al trattato di liberalizzazione commerciale tra Europa e Canada: il CETA
Ma non basta, la Ministra ipotizza anche la liberalizzazione della coltivazione e del commercio dei prodotti OGM (geneticamente modificati).

Come Europa Verde diciamo no ad un accordo dannoso e non chiaro che non tutela il made in Italy e soprattutto non garantisce la nostra sicurezza alimentare.

Il CETA punisce il settore agricolo italiano ed espone il consumatore a maggiori rischi: le importazioni, infatti, non sarebbero più soggette alle regole applicate ai produttori europei a tutela dei consumatori, e ciò consentirebbe, di fatto, l’immissione sul mercato di prodotti dannosi per l’uomo e per l’ambiente.

Allo stesso modo l’apertura alla coltivazione di prodotti OGM in Italia, rischierebbe di inquinare l’ecosistema agricolo italiano e di provocare un duro colpo a quella filiera agricola BIO di cui il nostro Paese è leader in Europa.

Non potete mancare!

Dettagli

Data:
25 Settembre 2019
Ora:
16:30 - 18:30
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , , , , , , ,

Luogo

Ministero delle politiche agricole alimentari
Via Venti Settembre, 20
Roma, Roma 00186 Italia
+ Google Maps