La Svolta Verde in Emilia Romagna: con i Verdi Europei e Stefano Bonaccini

Europa Verde Emilia-Romagna

Si è tenuta stamane a Bologna una conferenza stampa con i vertici del partito dei Verdi Europei per sostenere Stefano Bonaccini e Europa Verde alle regionali del 26 gennaio 2020.

“Ci tenevo molto al sostegno di Europa Verde”, ha affermato il candidato Presidente alle elezioni regionali in Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, nel corso della conferenza stampa organizzata questa mattina dalla formazione ambientalista, “e ne sento forte il sostegno. Nel caso in cui dovessi essere rieletto, la prima cosa che farò sarà un nuovo patto per il clima insieme a quello per il lavoro e per la legalità”.

Emilia Romagna

“Oggi più che mai sentiamo il bisogno di una transizione verso una società sostenibile e decarbonizzata e questo sarà il nostro impegno per il futuro, in Europa e in Emilia-Romagna”, ha dichiarato Philippe Lamberts, co-presidente del gruppo Greens/Efa al Parlamento europeo. “Siamo soddisfatti che uno dei pilastri del programma di Stefano Bonaccini sia la sostenibilità, è un impegno che guarda al futuro e alla qualità della vita delle persone”.

 

Philippe Lamberts
Philippe Lamberts

“Essere qui oggi insieme ai Verdi europei è fondamentale”, ha affermato Elena Grandi, co-portavoce dei Verdi, “la loro presenza ci dà una connotazione diversa rispetto a tutti gli altri partiti italiani: europeista e transnazionale. È questo il contributo importantissimo che possiamo dare alla campagna elettorale e al futuro governo della Regione. Uniti per arginare e battere il sovranismo e l’antieuropeismo, possiamo portare con forza l’ecologismo all’interno dei luoghi di governo dei territori”.

Elena Grandi
Elena Grandi

“Siamo dei partigiani dell’ambiente” ha concluso Matteo Badiali, co-portavoce dei Verdi, “figure che per amore e passione hanno a cuore tutto ciò che ci sta attorno. Siamo un modo di agire e interpretare la politica che oggi deve rompere i paradigmi del passato, dell’economia lineare che devono essere superati dall’economia circolare.  Questi sono i temi dei ragazzi di oggi, che ieri erano in piazza, non tanto contro Salvini, ma per cercare qualcosa di diverso, qualcosa che possono trovare in noi”.

Video Conferenza Stampa

Conferenza stampa Europa Verde Emilia Romagna

🌻 Da #Bologna, la conferenza stampa di Verdi – Europa Verde Emilia-Romagna per una svolta verde alle prossime Elezioni Regionali con Stefano Bonaccini.Intervengono: Philippe Lamberts, co-presidente dei Greens/EFA in the European Parliament;Silvia Zamboni, candidata Europa Verde e capolista a Bologna;Elena Grandi, co-portavoce nazionale dei Verdi;Matteo Badiali, co-portavoce nazionale dei Verdi.

Pubblicato da Europa Verde su Lunedì 20 gennaio 2020