ECOlogica – Festa delle Idee Verdi

Sabato 12 e domenica 13 ottobre a Milano presso il Grand Visconti Palace, come Europa Verde organizziamo due giornate di dibattito e confronto di idee sul futuro del nostro Paese in relazione all’Europa e al resto del mondo.

La “Festa”si chiamerà ECOlogica – Festa delle Idee Verdi

Una due giorni all’insegna dell’ecologia con numerosi tavoli di confronto. Diversi esperti, scienziati, tecnici e professionisti affronteranno le sfide ambientali del nostro tempo. Due giorni intensi con i Verdi Europei per trattare di tematiche ambientali e cambiamenti climatici. Per difendere l’ambiente ed il nostro futuro.

Parteciperanno esponenti politici nazionali e internazionali, rappresentanti istituzionali, donne e uomini espressione di associazioni ambientaliste, del mondo della cultura, dei sindacati, dell’imprenditoria della Green Economy e dell’agricoltura biologica e di qualità.

Sarà indispensabile un’interlocuzione ampia e approfondita per definire le proposte utili e necessarie per una Finanziaria Climatica che parli di archiviazione dell’insostenibilità ambientale e sociale, della povertà, dei drammi legati ai movimenti migratori e ai profughi; per la piena realizzazione dell’art. 1 della nostra Costituzione e di un’Europa federalista e democratica, capace di stare alle sfide della contemporaneità.

Guardiamo con grande entusiasmo alle grandi mobilitazioni dei giovani di questi mesi che hanno visto l’Italia protagonista con milioni di ragazze e ragazzi che sono scesi per le strade, ispirate da Greta Thunberg, per avvertire che non c’è più tempo per salvare il Pianeta.

Saremmo felici della presenza e del prezioso contributo di chi crede che sia il momento di mettersi in gioco.

Qui il programma della Festa: bit.ly/ecologica_programma

Qui per aderire su Eventbrite: bit.ly/ecologica_aderire_eventbrite
Qui l’evento su Facebook: bit.ly/ecologica_facebook

Lascia un commento