Un tweetstorm per la campagna Sfossilizzati

Quella che sta volgendo al termine è stata la settimana in cui la partita tra le famiglie politiche al Parlamento Europeo è entrata nel vivo. Il gruppo dei Verdi, chiamato in causa per la formazione della maggioranza, ovviamente fa riferimento ai 12 punti programmatici proposti per la campagna Europea, requisiti essenziali attraverso i quali dare avvio alla #RivoluzioneVerde. Come Europa Verde abbiamo analizzato i 5 punti che gli European Greens richiedono per cambiare la direzione delle politiche economiche e fiscali e permettere una reale transizione ecologica. 

Temi come lo stop a tutte le fonti fossili, o l’attuazione di una “carbon pricing” per finanziare, tra le altre cose, delle iniziative per il clima, sono ancora troppo distanti dalla politica italiana. Per questo, è importante che tu possa partecipare con noi al Tweetstorm con l’hashtag Sfossilizzati oggi dalle 16 alle 17. L’obiettivo è quello di far rimbalzare la campagna in maniera più capillare possibile, in modo da portare queste tematiche sotto i riflettori.

Questo è il nostro programma (funziona per Twitter e si può adattare a tutti gli altri social):

  1. Metti mi piace a tutti i Tweet # Sfossilizzati (sugli altri social, cerca l’hashtag e supporta chi la pensa come te);
  2. Posta la tua ragione numero uno per cui lo stop a tutte le fontii fossili rappresenta una necessità dei nostri tempi;
  3. Posta le emojii che più rappresentano la tua idea di #Sfossilizzati;
  4. Scrivi #Sfossilizzati su un foglio e posta una tua foto;
  5. Attiva le notifiche Twitter per Europa Verde. Metti mi piace e retwitta più che puoi.

In tutto il mondo, le energie pulite – in particolare eolico e solare – duellano con carbone e gas, guadagnando sempre più terreno rispetto ai combustibili fossili. È il segno che la sfida può essere vinta grazie a quella buona politica che ha il coraggio di investire sulle rinnovabili!